Condominio aperto

Il 20 novembre di quest’anno sono state approvate delle importanti modifiche alle normative che regolano la disciplina degli immobili in condominio.

Lasciando gli approfondimenti agli esperti in materia (una tabella contenente le novità apportate è visibile a questo indirizzo), vogliamo portare l’attenzione ad un articolo che affianca l’innovazione alla tradizione.

Nello specifico, l’articolo 71-ter dice questo: “Su richiesta dell’assemblea, che delibera con la maggioranza di cui al secondo comma dell’articolo 1136 del codice, l’amministratore è tenuto ad attivare un sito internet del condominio che consenta agli aventi diritto di consultare ed estrarre copia in formato digitale dei documenti previsti dalla delibera assembleare. Le spese per l’attivazione e la gestione del sito internet sono poste a carico dei condomini.

Questa novità ci permette di offrire un servizio utile, se non indispensabile al giorno d’oggi, per tutti coloro che abitano in condominio e che desiderano essere informati su cosa accade in condominio con rapidità,  semplicità e costi irrisori.
La gestione dei verbali di assemblea, delle convocazioni, degli estratti conto piuttosto che le comunicazioni certificate o la possibilità di collegare un impianto di videosorveglianza saranno operazioni all’ordine del giorno ed alla portata di tutti.

Per ulteriori informazioni potete contattarci, forniremo ogni spiegazione e gli accessi all’area dimostrativa.

accesso all’area dimostrativa

 

Comments are closed.